nota operativa mlps 4724 28 novembre 2022- modello LAV_US lavori usuranti

OGGETTO: Comunicazioni di svolgimento: a) di attività faticose e pesanti, ed. usuranti (art. 2, comma 5, decreto legislativo 67/2011); b) di un processo produttivo in serie caratterizzato dalla “linea catena” ovvero dell’esecuzione di lavoro notturno svolto in modo continuativo e compreso in regolari turni periodici (art. 5, commi 1 e 1, decreto legislativo 67/2011 – D.M. 20 settembre 2011 – Note operative per l’invio del Modello “LAV_US”.

Testo completo in formato pdf: Nota Ministero del Lavoro n 4724 del 28 novembre 2011

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

 

Summary
Article Name
nota operativa mlps 4724 28 novembre 2022- modello LAV_US lavori usuranti
Description
nota operativa mlps 4724 28 novembre 2022- modello LAV_US lavori usuranti

dr G

www.dottorgandini.it

Andrea Gandini è un giurista e programmatore, autore di manuali e saggi. Master di secondo livello in protezione dei dati; perfezionamento in programmazione per giuristi e legal tech; laurea in giurisprudenza; diploma di perito informatico.​​ Responsabile di amministrazione del Personale presso una azienda ove partecipa a progetti di digitalizzazione ed automatismi amministrativi. A livello extra aziendale, svolge occasionale consulenza e formazione informatica, protezione dati e privacy. Blog personale: www.dottorgandini.it

Un commento su “nota operativa mlps 4724 28 novembre 2022- modello LAV_US lavori usuranti

  1. Per i lavoratori somministrati la comunicazione di lavoro usurante/notturno deve essere effettuata dalla ditta utilizzatrice.

    Come indicato nella Nota Operativa MLPS 28 novembre 2011 n. 4724, l’impresa utilizzatrice potrà inserire nel Modulo Lav-Us i lavoratori ‘somministrati’ impegnati nel lavoro notturno/usurante senza distinzione dagli altri lavoratori.

I commenti sono chiusi.