Ministero del Lavoro risposta a interpello prot. n. 25/I/0004581 del 10/10/2006 servizio pubblico essenziale lavoro – domenicale part time

Di dr G

Andrea Gandini è un giurista e programmatore, autore di manuali e saggi. Master di secondo livello in protezione dei dati; perfezionamento in programmazione per giuristi e legal tech; laurea in giurisprudenza; diploma di perito informatico.​​ Responsabile di amministrazione del Personale presso una azienda ove partecipa a progetti di digitalizzazione ed automatismi amministrativi. A livello extra aziendale, svolge occasionali consulenze di office automation e protezione dati. Blog personale: www.dottorgandini.it

1 commento su “Ministero del Lavoro risposta a interpello prot. n. 25/I/0004581 del 10/10/2006 servizio pubblico essenziale lavoro – domenicale part time”
  1. Dalla risposta all’interpello del Ministero del Lavoro risposta a interpello prot. n. 25/I/0004581 del 10/10/2006, si arguisce che non ci sono ostacoli normativi ad un contratto part time che comporta di lavorare in tutte le domeniche dell’anno. Queste andranno retribuite con la maggiorazione del lavoro festivo.
    Altro aspetto contemplato nella risposta afferisce al servizio pubblico essenziale. “Ai sensi dell’art 1 della L. n. 146/1990 sono considerati servizi pubblici essenziali quelli volti a garantire il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati, quali il diritto alla vita, alla salute, alla libertà ed alla sicurezza, alla libertà di circolazione, all’assistenza e previdenza sociale, all’istruzione ed alla libertà di comunicazione”.

I commenti sono chiusi.