INPS – Circolare 25 gennaio 2024, n. 21 – Determinazione per l’anno 2024 del limiti delle retribuzioni i giornaliere e altri valori

Con la circolare 21 del 25 gennaio 2024 l’INPS comunica, per l’anno 2024, i valori del minimale di retribuzione giornaliera, del massimale annuo della base contributiva e pensionabile, del limite per l’accredito dei contributi obbligatori e figurativi, nonché gli altri valori per il calcolo delle contribuzioni dovute in materia di previdenza e assistenza sociale per la generalità dei lavoratori dipendenti iscritti alle gestioni private e pubbliche.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

 

Summary
Article Name
INPS – Circolare 25 gennaio 2024, n. 21 – Determinazione per l’anno 2024 del limiti delle retribuzioni i giornaliere e altri valori
Description
Circolare 21 del 25 gennaio 2024 l’INPS: valori del minimale di retribuzione giornaliera, del massimale annuo della base contributiva e pensionabile, del limite per l’accredito dei contributi obbligatori e figurativi.

Di dr G

Andrea Gandini è un giurista e programmatore, autore di manuali e saggi. Master di secondo livello in protezione dei dati; perfezionamento in programmazione per giuristi e legal tech; laurea in giurisprudenza; diploma di perito informatico.​​ Responsabile di amministrazione del Personale presso una azienda ove partecipa a progetti di digitalizzazione ed automatismi amministrativi. A livello extra aziendale, svolge occasionali consulenze di office automation e protezione dati. Blog personale: www.dottorgandini.it

1 commento su “INPS – Circolare 25 gennaio 2024, n. 21 – Determinazione per l’anno 2024 del limiti delle retribuzioni i giornaliere e altri valori”
  1. L’INPS ha pubblicato la circolare n. 21 del 25 gennaio 2024 dove, al punto 12.3 è stato rideterminato, per l’anno 2024, il limite di retribuzione – comprensiva dei contributi a carico del datore di lavoro – per il congedo straordinario biennale in favore dei familiari di persone disabili in situazione di gravità (come da Legge 104), previsto dall’articolo 42, comma 5, D.lgs n.151 del 2001.
    Hanno diritto al Congedo Straordinario tutti i lavoratori, pubblici o privati, in caso di familiare con disabilità grave da assistere.

I commenti sono chiusi.